Invia articolo Stampa articolo
Rubano grondaie in pieno giorno: catturati a Lecco ladri di rame

Lecco - Due ladri di rame sono stati sorpresi dai carabinieri mentre stavano asportando pluviali in rame in via Fiandra a Lecco, in prossimità dei pilastri della Ss36. L'ennesimo furto di "oro rosso", nel pomeriggio di mercoledì sotto gli occhi dei passanti.

SPAVALDI. I malviventi, due pluripregiudicati, agivano spavaldamente in pieno giorno ma alla vista dei militari hanno immediatamente abbandonato il bottino, già occultato all’interno di un borsone, tentando di darsi alla fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento i malfattori sono stati raggiunti e bloccati da due pattuglie di carabinieri del Radiomobile e della Stazione di Calolziocorte.

COL COLTELLO. Perquisiti, i ladri sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, di un coltello a serramanico, nonché di guanti e passamontagna, sequestrati insieme alla refurtiva, oltre 30 Kg. di rame. I due arrestati sono un 42enne residente a Terno D’Isola (BG) e un 33enne, residente a Garlate, entrambi senza una fissa dimora e nullafacenti, con precedenti di polizia per furto e violazione della legge sugli stupefacenti. Sono stati accusati di furto pluriaggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso e di armi.

Nella foto-galleria: refurtiva e materiale sequestrati ai due ladri di rame.

28 febbraio 2013