Invia articolo Stampa articolo
Capodanno da sballo “guastato” dai Cc

Mandello del Lario - A bocca asciutta i tossici lecchesi che pensavano di festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo col loro vecchio vizio: il corriere che doveva rifornirli di droga è stato intercettato durante uno dei consueti controlli eseguiti dai carabinieri.

COCAINA IN TASCA. La cattura dello spacciatore, nella notte del 28 dicembre, è stato l'ultimo successo ottenuto nel 2012 dai militari della compagnia di Lecco, agli ordini del capitano Francesco Motta. A compiere l'arresto, i carabinieri della stazione di Mandello, comandati dal luogotenente Francesco Minniti. Intorno alle 22,30 gli uomini della Benemerita, appostati ad Abbadia lariana lungo la Sp 72, hanno imposto l'alt ad una Volkswagen Scirocco che sfrecciava a velocità sostenuta con a bordo una persona. Raggiunto il veicolo alle porte di Mandello, il conducente è stato perquisito e nelle sue tasche sono stati trovati due grammi di cocaina.

HASHISH E MARIJUANA A CASA. L'automobilista, F.A. di 24 anni, abitante a Mandello, è stato portato in caserma e, subito dopo, è scattata la perquisizione della sua abitazione. I militari hanno, così, potuto scoprire e sequestrare il grosso della partita di droga che avrebbe dovuto "animare" le feste di numerosi consumatori nel Lecchese: 900 grammi circa di hashish, 6 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, e rinchiuso nel carcere di Lecco a disposizione del magistrato.

Nella foto: il luogotenente e un carabiniere mostrano la droga sequestrata.

2 gennaio 2012