Invia articolo Stampa articolo
Capodanno in piazza: musica, balli e divieti

Lecco - Chi non può permettersi, o non ama, il veglione di Capodanno può sfidare il gelo aspettando per strada l'avvento del 2013. A Lecco il nuovo anno verrà accolto con musiche e balli per tutti i gusti, a due passi dal lago.

MISTER BIG. L'appuntamento è per la sera di san Silvestro dalle 21,30 in piazza XX Settembre. Ad animare la serata e riscaldare gli animi il set show a cura del dj mister Big. L'arrivo della mezzanotte sarà accolto con happy music revival anni '70 '80 '90, italian style commercial house e balli di gruppo. L'iniziativa è organizzata da Ltm - Lecchese turismo e manifestazioni, in collaborazione con il Comune di Lecco, il Comitato lecchese per il Grande Ciclismo e Acel service.

PETARDI PROIBITI. Anche quest'anno i festeggiamenti dovranno svolgersi nel rispetto delle proibizioni imposte dal sindaco, che verranno fatte rispettare dalla Polizia locale e dalle altre forze dell'ordine. Una ordinanza di Virginio Brivio, infatti, prevede espressamente il divieto d’uso e accensione di fuochi d’artificio, giochi pirici e pirotecnici, fumogeni, petardi e di ogni strumento per l’emissione di fumo o gas visibile. Per i trasgressori sono previste multe da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500.

Nella foto: luminarie a Lecco.

31 dicembre 2012