Paura nella Brianza lecchese: pensionato in balìa dei banditi
Cremella – Per due ore in balìa di banditi entrati nella sua villetta: questa la spiacevole esperienza vissuta ieri pomeriggio da un pensionato di Cremella. I malviventi, prima di andarsene, hanno svuotato la cassaforte. A far gola ai rapinatori, i pezzi di argenteria antica posseduti dal padrone di casa.
LEGATO COL NASTRO. L'assalto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, verso le ore 16.30: quattro persone hanno atteso il rientro di T.V., 75 anni, nella sua abitazione di Cremella e sono entrati spingendo all'interno la loro vittima. L'uomo, un restauratore in pensione, è stato legato con del nastro da pacchi, ma non ha subìto alcuna ulteriore violenza.
SVUOTATA LA CASSAFORTE. Dopo aver messo a soqquadro l'abitazione, una villetta a due piani, i banditi hanno prelevato l'argenteria custodita all'interno di una cassaforte: candelabri antichi, medagliette e collanine. La presenza degli intrusi è durata, in tutto, un paio d'ore. Quando i malviventi si sono allontanati, il pensionato è riuscito a liberarsi ed ha chiamato i carabinieri di Cremella, subito accorsi sul posto. Secondo i militari, l'accaduto presenterebbe alcuni aspetti “atipici” che devono ancora essere chiariti.
21 dicembre 2012