Invia articolo Stampa articolo
Ruba un computer: denunciato radiologo

Lecco - Aveva rubato un personal computer all'ospedale Manzoni, dove lavora: il ladro, un tecnico radiologo, è stato scoperto dalla Mobile di Lecco e denunciato alla magistratura.

VISTO DAL MEDICO. Il furto è stato denunciato venerdì scorso, ma la sera prima un medico aveva notato nel parcheggio sotterraneo del nosocomio un uomo con un computer del tipo di quello sottratto all’interno del reparto di Radiologia. Le immediate indagini effettuate dalla Squadra Mobile, con la collaborazione del personale in servizio presso il posto di Polizia dell'ospedale, hanno permesso in breve tempo di individuare l’autore del reato.

REO CONFESSO. Il ladro era proprio la persona vista nel parcheggio, cioè un tecnico radiologo in servizio presso l'ospedale. Messo alle strette il dipendente manolesta ha ammesso pienamente le sue responsabilità. Impossibile, però, recuperare il maltolto. Il radiologo, infatti, sostiene di aver gettato il computer in un cassonetto dei rifiuti, poichè si era rotto cadendo per terra. In ogni caso, il tecnico dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Nella foto: l'ospedale Manzoni.

22 gennaio 2013