Invia articolo Stampa articolo
La Stradale di Lecco becca due malfattori

Colico - Due pluripregiudicati stranieri sono stati beccati dalla Polstrada di Lecco su un furgone rubato con all'interno arnesi da scasso. Il fatto è accaduto alle prime ore di ieri, sulla Ss36.

RIPARTITO A TAVOLETTA. Verso l'una di notte, una pattuglia della Stradale ha intimato l'alt nel territorio di Colico a un furgone che procedeva in direzione della Valtellina. Il conducente ha finto di accostare ma è ripartito a tutto gas, inseguito dalla pantera.

ARNESI DA SCASSO. Il furgone è stato bloccato a Piantedo e i due soggetti a bordo hanno tentato di scappare a piedi ma sono stati presi dagli agenti: si tratta di C.T. di anni 30 di nazionalità ucraina, e di F.A., rumeno di 22 anni. A bordo del furgone sono stati trovati arnesi da scasso: per entrambi è scattata la denuncia per ricettazione del furgone rubato e, a carico del conducente, anche per guida senza patente.

ATTENTA PREVENZIONE. "Il risultato operativo - spiega il dirigente della Polstrada di Lecco, vice questore aggiunto Mariella Russo - si colloca nell’ambito della più ampia serie di servizi posti in essere dalla Polizia Stradale di Lecco e che, soprattutto nei fine settimana, vengono maggiormente intensificati nell’ottica di garantire un’attenta prevenzione al fenomeno delle stragi del sabato sera oltre che oltre una costante presenza sul territorio".

14 gennaio 2013