Invia articolo Stampa articolo
Il Comune di Lecco contro le sale gioco

Lecco - Palazzo Bovara scopre la pericolosità del gioco d'azzardo e aderisce al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo, promosso dalle associazioni Terre di mezzo, Scuola delle Buone Pratiche, Fa la cosa giusta e Legautonomie.

RIDURRE L'OFFERTA. Il presidente del Consiglio comunale di Lecco, Alfredo Marelli, d'intesa col sindaco Virginio Brivio, parteciperà alla presentazione del documento lunedì 14 gennaio, alle 9.30, a Milano, in via Duccio di Boninsegna 21. Sottoscrivendo il Manifesto, i sindaci chiedono nuove leggi che riducano l’offerta di sale gioco, ne moderino l’accesso e stabiliscano adeguate attività di informazione, prevenzione e cura.

PARERE PREVENTIVO. Inoltre, con questo documento i sindaci rivendicano la facoltà di definire, tramite ordinanza, l’orario di apertura delle sale gioco e stabilire le distanze dai luoghi sensibili. Dovrà, poi, spettare ai Comuni il parere preventivo per l’installazione dei giochi d’azzardo. Dalla campagna moralizzatrice resta escluso lo Stato, grande monopolista di Gratta e vinci e lotterie.

11 gennaio 2013