Invia articolo Stampa articolo
Il console di Bosnia “turista” a Lecco

Lecco - Incontro istituzionale questa mattina, presso il palazzo municipale di Lecco tra l'amministrazione comunale e il console generale della Bosnia ed Erzegovina Nermana Hadžijahić, in visita alla città.

CON GLI ASSESSORI. Il diplomatico è stato ricevuto dall’assessore allo Sviluppo economico e attività produttive del Comune Armando Volontè e dall’assessore all’Istruzione e Coesione sociale Francesca Bonacina. Durante l’incontro è stata illustrata la situazione attuale della Bosnia Erzegovina sotto l’aspetto politico e socio-economico e, nel contempo, sono state condivise alcune informazioni su Lecco e il suo territorio.

PROPOSTE CONCRETE. Il console ha presentato proposte concrete di collaborazione e progetti su vari settori (energia, turismo, agricoltura, metalmeccanica), oltre a possibilità di scambi culturali con università, possibilità di gemellaggi e collaborazione nel settore della formazione. La visita del console generale della Bosnia ed Erzegovina è proseguita poi presso la Provincia di Lecco e nel pomeriggio è previsto un incontro con la Camera di commercio di Lecco.

Nella foto: il Console Hadžijahić (al centro) insieme all’assessore Volontè e all’assessore Bonacina.

29 novembre 2012