Lecco-Bergamo chiusa 4 giorni Martedì s'inaugura il sottopasso
Lecco - Ultime giornate di antica sofferenza per gli utenti della Lecco-Bergamo: dalle 14 di oggi, giovedì 29 novembre, alle 9 di martedì 4 dicembre, la cruciale Sr 639 verrà completamente chiusa al traffico veicolare per consentire i lavori di collegamento alla nuova viabilità. Martedì l'inaugurazione, con tanto di invito a Mario Monti.
OVVIARE AI DISAGI. Interessato alla chiusura il tratto dall’intersezione con la via Quarenghi all’intersezione con la Strada provinciale 74 (rotatoria nuovo Ponte Cesare Cantù), la zona più direttamente coinvolta nei lavori di realizzazione del sottopasso di Sala di Calolziocorte. L'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti ha mantenuto la promessa: il nuovo sottopasso dovrà ovviare ai disagi provocati dal passaggio a livello esistente su un’arteria viaria caratterizzata da importanti flussi di traffico.
RISULTATO STORICO. Simonetti, sottolineando che "la Provincia di Lecco, amministrata dalla Giunta Nava, ha molto investito nel dare corso e portare a compimento numerosi interventi infrastrutturali per vedere finalmente soddisfatte le aspettative dei cittadini" ricorda che "l’apertura del sottopasso di Sala è un risultato storico di un’opera pubblica iniziata nel lontano 1992, interrotta più volte e ripresa, che evidenzia ancora una volta l’importanza del ruolo delle Province come ente intermedio di collegamento tra i Comuni e la Regione".
INVITO A MONTI. "Un grande risultato - conclude - che attesta l’impegno e la passione di questa amministrazione. Ho invitato il presidente del Consiglio Mario Monti a partecipare a tale evento affinché si renda conto del grande lavoro fatto dalle donne e dagli uomini che quotidianamente lavorano nella Provincia di Lecco".
Nella foto galleria: i lavori del nuovo sottopasso.
29 novembre 2012