Invia articolo Stampa articolo
I “voncioni” avevano insozzato: Culigo ripulito da 33 volontari

Lecco –  Anche copertoni, bottiglie e varia immondizia sono stati recuperati dal Gruppo comunale volontari di protezione civile (Gcvpc) di Lecco nel corso dell'intervento di pulizia del torrente Culigo a Rivabella.

MEZZI COMUNALI. Il Comune di Lecco, in accordo con il Servizio Idrico, ha approvato una serie di lavori per la pulizia delle aste fluviali dei fiumi della città. Il primo intervento si è svolto sabato 17 e domenica 18 novembre sulle sponde del torrente Culigo, in via Alla Spiaggia, nei pressi del campeggio “Rivabella”: nelle due giornate si sono alternati 33 volontari del Gcvpc di Lecco, ai quali il Comune ha messo a disposizione i propri mezzi ed attrezzature.

RIFIUTI NON VEGETALI. L’intervento ha portato alla raccolta di 2.050 Kg di materiale vegetale, consegnato tramite la ditta Econord alla “Compostaggio Lecchese Spa” di Annone Brianza. Durante i lavori sono stati recuperati anche rifiuti di origine non vegetale, che sono stati prontamente avviati a regolare smaltimento. Anche in questa occasione i "voncioni" che seminano ovunque rifiuti hanno dato mostra della loro inciviltà.

Nella foto-galleria: rifiuti non vegetali recuperati nel torrente; operai al lavoro; l'area dopo l'intervento.

28 novembre 2012