Ambrosoli a Lecco con polemiche
Lecco - Umberto Ambrosoli (foto), candidato alle Primarie per il Patto Civico della Lombardia 2013, sarà a Lecco mercoledì 28 novembre.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA. Questo il programma dellla giornata lecchese di Ambrosoli: ore 11.30 incontro con i rappresentanti delle organizzazioni economiche al Salone della Banca Popolare di Sondrio (Via Previati angolo via Amendola); ore 13, Istituto Don Guanella – Via Amendola, 57; ore 14, incontro con i rappresentanti del Terzo Settore, Istituto Don Guanella; Ore 15, visita al presidio Leuci in via XI Febbraio.
690 FIRME. Intanto si è conclusa la raccolta firme per le candidature di Ambrosoli a presidente della Regione Lombardia: in totale, raccolte 7.855 firme. Anche il territorio di Lecco ha fatto la sua parte. Sono infatti 690 i cittadini lecchesi che hanno dato la loro firma ed esponenti del Pd lecchese sono già schierati al suo fianco: è il caso di Carlo Spreafico, consigliere regionale piddino.
STRUMENTALIZZAZIONI. “Come consigliere regionale e segretario del più tribolato ufficio di presidenza della storia del Consiglio della Regione Lombardia - afferma Spreafico -, sto sostenendo con forza la candidatura di Ambrosoli, che peraltro abbiamo voluto come gruppo consiliare. Proprio per le ragioni politiche che mi hanno mosso in questa decisione, né semplice né scontata, rispetto la diversità dei ruoli che è la condizione perché risulti vittoriosa l’alleanza del Patto Civico”. Spreafico non si sottrare ad una polemica che contrappone, nella stessa casa, i sostenitori di Ambrosoli: “Sostengo con convinzione la candidatura di Ambrosoli, non servono strumentalizzazioni. Sono perciò dannosi - afferma - sia le forzature che i tentativi di appropriarsi di questo progetto da parte di chiunque, anche di Appello per Lecco”.
27 novembre 2012