Invia articolo Stampa articolo
La Codurelli su Monti e Fornero: “Sono miopi e fanno dei disastri”

Lecco - Un governo miope, la Elsa Fornero che fa disastri, le politiche dell'esecutivo definite berlusconiane: Lucia Codurelli, deputato lecchese Pd, torna all'attacco di Mario Monti. La parlamentare, che aveva annunciato le dimissioni dissociandosi dalla linea piddina di sostegno al governo, non ha fatto il grande passo ma continua a dare il mal di mare a Pier Luigi Bersani.

SITUAZIONE DRAMMATICA. Parlando di "tensioni sociali nelle piazze, la chiusura continua di fabbriche anche nella parte più produttiva del paese, l’aumento della CIG e dei disoccupati, la mancanza di reddito e di lavoro in sempre più ampie fasce della popolazione" la Codurelli ha rilevato che "questa situazione è drammaticamente sotto gli occhi di tutti, ad eccezione dei tecnici, che continuano imperterriti nel solco della politica berlusconiana, di non favorire l'unità delle parti sociali, unità indispensabile in questa situazione al fine di risalire la china".

MIX MICIDIALE. "Solo un Governo miope - ha aggiunto -  può pensare che l'articolo 18 sia il problema che osta allo sviluppo del paese. Non rendersi conto che con una riforma delle pensioni Fornero che verrà ricordata come il disastro, accompagnata dalla diminuzione degli ammortizzatori sociali, il mix è micidiale. Tanto più che non abbiamo ancora visto alcuna politica a sostegno del reddito e tesa a creare lavoro. Carenza di lavoro che raggiunge oggi percentuali rischiosissime per la tenuta democratica".

Nella foto: Lucia Codurelli

23 novembre 2012