Invia articolo Stampa articolo
Doppio appuntamento con il Wwf lecchese

Lecco - Un Wwf al... cacao torna in piazza a Lecco nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 novembre, con i tavoli per la raccolta di fondi in occasione del Natale. La settimana dopo, invece, incontro ambientalista a Galbiate.

COLLABORAZIONE CON ICAM. Grazie alla rinnovata collaborazione con Icam, l'associazione proporrà ai lecchesi il cioccolato bio certificato Fairtrade: acquistando una delle confezioni proposte dal Wwf Lecco si dimostra una doppia attenzione per l'ambiente: per la preferenza riservata a un prodotto puro, equosolidale e incredibilmente buono e per il fatto che tutto il ricavato della raccolta fondi sarà interamente utilizzato per i fini istituzionali e la mission del Wwf (http://wwf.lecco.it/3/post/2012/11/wwf-lecco-e-icam-di-nuovo-insieme.html).

FUTURO DEI CASTAGNETI. Venerdì 30 novembre, invece, il Wwf, con il Parco Monte Barro e l'Associazione regionale produttori apistici Apilombardia, propone la serata “Quale futuro per i nostri castagneti?”, un incontro sul problema del cinipide galligeno del castagno, il piccolo insetto causa della moria delle piante. Un approfondimento con esperti del servizio fitosanitario di Regione Lombardia, Ersaf e Apilombardia. L’incontro si terrà presso la sala conferenze Parco Monte Barro a Galbiate (http://wwf.lecco.it/3/post/2012/11/30-novembre-serata-sul-cinipide.html). Tutte le informazioni sul sito wwf.lecco.it.

20 novembre 2012