Invia articolo Stampa articolo
Il peperoncino lancia Brivio nel gotha Pd

Lecco - La scorta al peperoncino, ovvero il vigile armato di spray pruriginoso che accompagna il sindaco nei suoi spostamenti, lancia Virginio Brivio (foto) nel gotha nazionale del Partito democratico.

BERSANI SOLIDALE. Dopo le minacce che avrebbe ricevuto per aver negato il rinnovo della licenza a una pizzeria, come richiesto dalla Prefettura, il sindaco di Lecco sembra proiettato verso una luminosa carriera. Per la sua "vita sotto scorta", Brivio ha ricevuto la solidarietà del segretario Pier Luigi Bersani e questa mattina è venuto a trovarlo l'on. Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Pd nazionale. All’incontro hanno partecipato anche l’on. Lucia Codurelli, il sen. Antonio Rusconi insieme al segretario del Pd provinciale Ercole Redaelli e al segretario cittadino Roberto Pietrobelli con lo scopo di discutere della vicenda.

L'ANNOSO PROBLEMA. “Tutto il Pd è vicino al sindaco Virginio Brivio e questo mio incontro vuole essere, non solo l’occasione per esprimerti il nostro incoraggiamento, ma anche l’opportunità per capire come si può fare per arginare l’annoso problema delle infiltrazioni mafiose”, ha detto Fiano. Soddisfazione per l’incontro tra Fiano e Brivio è stato espresso anche da Redaelli e Pietrobelli che hanno sottolineato l’importanza che Lecco possa essere scelta come luogo per l’appuntamento di studio del Pd nazionale sulla Sicurezza per il 2013.

19 novembre 2012