Invia articolo Stampa articolo
Grillini “corteggiati”: Idv di Lecco ci prova

Lecco - Italia dei valori ci prova con i grillini: si tratta di un corteggiamento alla luce del sole, nelle pubbliche piazze del capoluogo, dove i superstiti seguaci di Antonio Di Pietro piazzeranno i loro banchetti a sostegno dell'M5S.

GIOCHETTO DELLE FIRME. "Noi Italia dei Valori - annuncia Ezio Venturini, consigliere comunale di Di Pietro a palazzo Bovara - scenderemo in campo in aiuto al Movimento 5 stelle per la raccolta delle firme necessarie alla candidatura in Parlamento". Venturini spiega che l'intervento a favore dei grillini si rende necessario "essendoci in atto l’ennesimo tentativo di fermare la loro partecipazione democratica con il giochetto delle firme". Venturini e Giancarlo Valsecchi, consigliere provinciale lecchese, hanno dato la loro disponibilità a partecipare allo sforzo del M5S lecchese.

MANI TESE. Non si tratta della prima mano tesa tra le due formazioni. Nel pieno della tempesta che ha squassato l'Italia dei valori, in seguito alla puntata di Report su Di Pietro e il suo entourage, Beppe Grillo lanciò una scialuppa di salvataggio all'ex pm, proponendolo addirittura come presidente della Repubblica. Poi, però, Grillo rifiutò di imbarcare i disastrati di Idv, in balìa di polemiche e scissioni, rinunciando ad ogni prospettiva di alleanza. "Tonino - disse il leader del M5S - resta un amico e niente più".

Nella foto: Beppe Grillo, leader del M5S.

18 dicembre 2012