Invia articolo Stampa articolo
La Nostra Famiglia: arriva Babbo Natale

Bosisio Parini - A "La Nostra Famiglia" di Bosisio Parini, nel Lecchese, Babbo Natale arriva in pulmino il 18 dicembre. Per l'occasione, grande  festa e consegna ufficiale del mezzo acquistato con i social bond emessi e collocati presso il pubblico dalla Banca Popolare di Bergamo.

BABBO NATALE CON PULMINO. Prosegue la collaborazione tra La Nostra Famiglia e la Banca Popolare di Bergamo: martedì 18 dicembre alle ore 15.00 è infatti in programma una festa natalizia tra le corsie dell’ospedale di Bosisio Parini. Il "BPBabbo Natale" della Banca Popolare di Bergamo farà il suo ingresso a bordo di un pulmino Ducato, acquistato grazie alla vendita dei social bond, un particolare prestito obbligazionario con caratteristiche di elevato interesse sociale ed etico, avvenuta nei mesi scorsi nelle filiali di Lecco della Banca. Grazie alla generosità di tante famiglie, aziende e investitori, il mezzo sarà a disposizione dei ragazzi che frequentano il corso di formazione professionale ed utile alle loro esperienze di tirocinio.

DONI AI BIMBI RICOVERATI. Babbo Natale proseguirà quindi il suo giro tra le corsie del settimo padiglione, dove distribuirà regali ai bambini ricoverati: bambini con malattie rare, con patologie neuromuscolari o con traumi cranici e tumori cerebrali. L’iniziativa del Natale 2012, spiegano alla Banca Popolare di Bergamo, vuole infatti portare sprazzi di gioia ed allegria in alcune delle più importanti strutture ospedaliere e case di riposo del lecchese, del comasco e della Brianza, oltre che nelle più importanti strutture di cura e di ricovero del bergamasco e del varesotto. La festa proseguirà con una merenda e con canti natalizi.

SOBRIETA' E SOLIDARIETA'. Luigi Amigoni, Direttore Territoriale Lecco e Como di Banca Popolare di Bergamo, commenta soddisfatto l’iniziativa: "L’attuale contesto di difficoltà che sta affrontando il Paese richiama ad un clima di rigore morale ed economico, ad una maggiore sobrietà da parte di tutti e soprattutto ad un maggior impegno in termini di solidarietà e di concreto supporto alle persone più svantaggiate. Anche la Banca Popolare di Bergamo, pur nel clima di grande fermento e nel generale assillo delle giornate che precedono il Natale, trova il tempo per fermarsi un attimo e per riflettere sul reale senso e significato più profondo di questa festività, rivolgendo l’attenzione soprattutto al Natale di coloro che vivono situazioni di grave disagio o si trovano in stato di emarginazione". “E’ un regalo bellissimo, perché atteso da tempo - cosi definisce il pulmino donato da Banca Popolare di Bergamo Simonetta Cominato, Direttrice Generale Regionale de La Nostra Famiglia – Il mio augurio è che la generosità possa diventare il desiderio di ciascuno e l’atteggiamento con cui cerchiamo di accogliere i bambini e le persone di cui La Nostra Famiglia si prende cura”.

15 dicembre 2012