Invia articolo Stampa articolo
Monti è un disastro, il professore utile al Paese si chiama Tremonti

Lecco - Caro direttore, ho appreso con infinito piacere che Giulio Tremonti sta tornando sulla scena politica con il suo movimento Lista Lavoro e Libertà, chiamato anche movimento 3L. Non riesco a capire perchè ci siamo messi nelle mani di Mario Monti, coi disastrosi risultati che sappiamo, quando il professore che stava facendo bene per nostro Paese c'era già ed era Tremonti.

Grazie a lui, per tre anni, non abbiamo fatto la fine della Grecia, circostanza che ha riconosciuto lo stesso attuale premier. Se Silvio Berlusconi, invece di pensare solo al consenso, salvo poi sputtanare la sua credibilità come sappiamo, non gli avesse impedito di mandare in porto anche gli altri provvedimenti economici, ora non saremmo qui a fare i conti con questo governicchio tecnico.

Berlusconi, poi, si è fatto subito da parte, mollando la barca appena ha cominciato a vedere un po' di acqua ed appena è arrivato l'ordine dall'alto. Adesso vuole riprensentarsi come candidato premier per far vincere facile Bersani. Se nel centrodestra è rimasta un po' di dignità e di senso del bene comune, bisogna che si decidano a liberarsi del Cavaliere, e che puntino su una figura credibile e competente come quella di Tremonti.

Gianna Riva

6 dicembre 2012