Invia articolo Stampa articolo
Arrestato un medico nel Lecchese con l'accusa di molestie sessuali

Merate - Al termine di minuziose e delicate indagini, durate alcuni mesi, è scattato l'arresto di un medico 59enne accusato di molestie sessuali ai danni di alcune pazienti. Le scabrose vicende sarebbero avvenute nello studio privato del sanitario e presso l'ospedale di Merate dove opera l'arrestato.

TENUTO D'OCCHIO. Alle prime ore di questa mattina, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Merate si sono recati presso l'abitazione del presunto molestatore, in un comune del meratese, per eseguire l'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Da mesi il medico era tenuto d'occhio dai militari nel quadro di una indagine coordinata con la Procura di Lecco.

VISITE SPECIALISTICHE. Tutta l'inchiesta si è svolta in assoluta riservatezza, visto anche il coinvolgimento delle donne che accusano il 59enne. I presunti odiosi episodi che hanno portato all'arresto del medico avrebbero avuto per teatro anche l'ospedale di Merate, nel corso di visite specialistiche. Da parte loro, i vertici dell'ospedale hanno offerto la massima collaborazione agli investigatori: perquisito anche l'ambulatorio del nosocomio dove l'arrestato svolgeva la propria attività.

23 ottobre 2012