Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, cercansi “nonni-vigili”

Calolziocorte - Le vie del Lecchese sono pericolose e a Calolziocorte si cercano genitori, nonni, o altre persone, disposti a garantire il servizio di attraversamento in sicurezza della ex Ss 639, in corso Dante, all’incrocio con via Cavour. Questi gli orari dell'impegno richiesto: dal lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle 8,15 e dalle 13,00 alle 13,25.

A BRACCIA APERTE. L'appello giunge dall'amministrazione comunale di Calolziocorte assieme alla scuola primaria del Pascolo e ai genitori della zona Gallavesa che hanno i figli che frequentano lo stesso plesso e ai genitori della zona Gallavesa e Pascolo che hanno i figli che frequentano la scuola secondaria di primo grado a Somasca “La disponibilità, accolta a braccia aperte - spiega il sindaco Paolo Arrigoni -, può essere limitata anche solo ad alcuni giorni della settimana, perché la copertura dell’intero stesso periodo potrebbe essere garantita dall’esistenza di più volontari”.

SERVIZIO MOLTO SENTITO. “A Sala e a Rossino - continua -, a garantire l’accesso in sicurezza alle relative scuole esistono da anni  diversi volontari che, muniti di giubbetto e paletta, svolgono il servizio con passione e continuità, e che sono diventati nel tempo dei punti di riferimento importanti per gli alunni". "Confidiamo pertanto - conclude il primo cittadino - di poter estendere anche alla Gallavesa questo importante esperienza che rappresenta un servizio molto sentito dai genitori giustamente preoccupati per il rischio che corrono i propri figli”. Chi fosse interessato a dare la propria disponibilità, garantendo ai bambini di attraversare la strada in sicurezza per raggiungere la scuola di appartenenza, può dare l’adesione presentandosi direttamente presso l’Ufficio scuola del Comune di Calolziocorte o telefonando al n. 0341/639258-629205.

20 ottobre 2012