Invia articolo Stampa articolo
Vendola a Lecco questo pomeriggio

Lecco - Tappa lecchese, questo pomeriggio, per Nichi Vendola. Il candidato alle primarie del centrosinistra è atteso in piazza XX Settembre intorno alle ore 18,15 .

BUONA POLITICA. Vendola sarà accolto dal "Comitato lecchese per Nichi Vendola". La figura del presidente della Regione Puglia viene presentata dai suoi sostenitori come il punto di riferimento per "tutti coloro che ancora credono che la buona politica sia possibile".

CORRUZIONE DILAGANTE. "La crisi economica e la corruzione dilagante - afferma Ercole Castelnovo del Comitato lecchese per Nichi Vendola - non possono produrre solo rassegnazione. Dobbiamo ridare speranza ai cittadini di oggi e a quelli di domani. La costruzione di un'alternativa passa anche dall'appuntamento lecchese. Spero che tanti nostri concittadini decidano di prendere parte a questo incontro per capire che si può fare qualcosa di diverso. Si può scegliere - conclude - l'Italia di sempre, il Monti bis e la Lombardia di Formigoni oppure Vendola".

PROCEDIMENTI PUGLIESI. Dalla Puglia, intanto, si apprende che per ragioni di "economia processuale", il gup di Bari Antonio Diella non unificherà i due procedimenti sui presunti abusi nella gestione della sanità pubblica pugliese. Resteranno dunque separate le vicende giudiziarie che coinvolgono da una parte il senatore Alberto Tedesco (Pd), con oltre 30 imputati, e dall'altro lo stesso presidente della Regione, Nichi Vendola.

19 ottobre 2012