Primarie della sinistra: “La macchina è partita”
Lecco - "La macchina organizzativa è partita": lo annuncia Ercole Redaelli, segretario provinciale del Pd lecchese, rendendo noto che martedì scorso, presso la sede della federazione di Lecco del partito, è stato costituito l'ufficio elettorale provinciale per le primarie di coalizione che dovranno indicare il candidato premier per il centrosinistra.
PD, SEL E PSI. "L'ufficio - spiega Redaelli - è composto da tre persone in rappresentanza dei tre partiti che compongono la coalizione: Ps, Sel, Psi. Il Pd sarà rappresentato dalla responsabile dell'organizzazione, Chiara Bonfanti. Sarà integrato da un rappresentante per ciascun candidato ed avrà il compito di gestire le primarie garantendo pari condizioni a tutti i candidati. Dovrà provvedere, innanzitutto, a costituire uffici elettorali territoriali i quali, a partire dal 4 novembre prossimo, avranno il compito di raccogliere le iscrizioni all'albo degli elettori da parte di coloro che vorranno partecipare al voto delle primarie".
DUE APPUNTAMENTI. Per favorire un'ampia e consapevole partecipazione, il Pd lecchese ha già messo in calendario due appuntamenti: un'assemblea provinciale dedicata alle primarie, con la presenza di Matteo Mauri della segretaria nazionale piddina, in data 24 ottobre, e un confronto tra i rappresentanti di tutti i candidati in data da concordare tra il 12 o il 16 novembre".
IMPEGNO PARALLELO. Chiedo a tutti, dirigenti e iscritti - conclude Redaelli -, di collaborare per la buona riuscita dell'iniziativa non dimenticando che, parallelamente, saremo tutti impegnati anche per le elezioni regionali. Ci attendono sette mesi di grande impegno che potranno portare a radicali cambiamenti".
18 ottobre 2012