Invia articolo Stampa articolo
Evaso acciuffato nel Lecchese: era latitante da quattro anni

Paderno - Fine della lunga vacanza di un evaso calabrese, arrestato per gravi reati contro il patrimonio e la persona ma uccel di bosco dal febbraio 2009. La sua fuga si è conclusa a Paderno d'Adda, dove i carabinieri di Merate lo hanno catturato a casa di un parente.

PREGIUDICATO CALABRESE. I militari della stazione di Merate hanno messo le manette ai polsi di P. S., pregiudicato 49enne di origini calabresi, che da 4 anni aveva fatto perdere le sue tracce. Il malvivente aveva ottenuto gli arresti domiciliari, in seguito ad una condanna per gravi reati, ed era evaso scappando, con tutta probabilità, all'estero. Il tribunale di Bergamo, nel ripristinare la custodia in carcere, aveva esteso il provvedimento anche in ambito internazionale.

COSTANZA PREMIATA. I carabinieri di Merate, tuttavia, non hanno mai cessato di tenere sotto controllo l'abitazione di un parente dell'evaso, in paese. Costanza che è stata premiata: nel tardo pomeriggio di venerdì, il 49enne è stato sorpreso in casa e arrestato. Ora continuerà la sua vacanza in prigione a Bergamo.

11 agosto 2012