Invia articolo Stampa articolo
100 anni Calcio Lecco: protagonisti i bambini

Lecco - Una festa del centenario di fondazione all'insegna del motto "Lo stadio ai bambini, i bambini allo stadio": lo offre la Calcio Lecco ai piccoli calciatori nati nel 2004-2005-2006. Per i ragazzi è la grande occasione di fare un’esperienza di calcio giocando nello storico campo dello Stadio Rigamonti-Ceppi.

FOOTBALL E COLORI DI CASA. Scopo dell'iniziativa è quello di avvicinare i giovanissimi al football e soprattutto ai colori di casa. "La palla - si spiega in un comunicato - è al centro di tutte le proposte che faremo sul campo. L'obbiettivo è dare a tutti la possibilità di sperimentare un’attività sportiva seria e ben strutturata, cercando di far conoscere e far innamorare i bambini alla maglia bluceleste nel palcoscenico più affascinante per il calcio lecchese: lo stadio Rigamonti-Ceppi! Vogliamo vedere bambini motivati e appassionati al gioco del calcio, innamorati della maglia bluceleste.

GRUPPI PER ANNATA. L’attività promozionale partirà sabato 20 ottobre e terminerà giovedì 6 dicembre, giorno di San Nicolò, con 15 sedute di allenamento da svolgere nei giorni di lunedì (ore 16,30-18) e sabato (ore 15,30-17). Saranno formati dei gruppi per annata, con un massimo di 10 bambini, seguiti con attenzione da un istruttore, in un percorso didattico e mirato. Il tutto verrà coordinato dai tecnici Gabriele Ratti (allenatore professionista Figc e preparatore atletico) e Michele Mastalli (allenatore di base Figc e laureato in Scienze dell’Educazione).

PER 40 EURO. Alla fine della manifestazione si farà una festa in onore dei 100 anni della Società. La Calcio Lecco offre questa iniziativa ai bambini della città ad un prezzo simbolico di 40 euro comprensivi di assicurazione individuale, zainetto con tuta di allenamento, k-way, maglietta e pantaloncini. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria della Calcio Lecco, dal lunedì al venerdì negli orari 10-12,30 e 15-19, al numero 0341.283209 o inviando una email a ivan.corti@aclecco.it

Nella foto-galleria: il logo e la locandina col programma dell'evento

8 ottobre 2012