Invia articolo Stampa articolo
E' il gran giorno del Lombardia: arrivo sul lungolago alle 17

Lecco - Grande festa del ciclismo blasonato questo pomeriggio sul lungolago di Lecco dove, intorno alle ore 17, approda la spettacolare carovana sportiva della edizione 2012 del Giro di Lombardia. I girini sono partiti questa mattina alle 10,30 da Bergamo, città scelta in onore del settantesimo compleanno del grande campione Felice Gimondi.

PROTAGONISTE LE SALITE. Protagoniste degli oltre 250 km di gara, come sempre, le salite: dal Muro di Sormano, alla scalata del Ghisallo. Decisiva potrebbe ancora rivelarsi la volata verso Lecco di Villa Vergano che, l'anno scorso, lanciò Oliver Zaugg verso il traguardo vittorioso.

FESTOSO AFFOLLAMENTO. Tutto è pronto in città per accogliere al meglio, come nella precedente edizione, il grande evento. La circolazione verrà bloccata circa mezz'ora prima del passaggio della carovana. Si prevede un festoso affollamento di ombrelli (data l'inclemenza del tempo) sul lungolago di Lecco, ma chi vorrà assistere comodamente all'arrivo de Il Lombardia dalla poltrona di casa sua, potrà farlo grazie alla diretta televisiva su RaiSport 2 a partire dalle 14.00 e su RaiTre dalle 15.07 e in streaming gratuito su Gazzetta.it con la telecronaca diretta dalle 14.30.

29 settembre 2012