Invia articolo Stampa articolo
“Notte da pipistrelli” sul Monte di Brianza

Dolzago - Una “Notte da Pipistrelli”, ovvero un’ escursione notturna nei boschi del Monte di Brianza in provincia di Lecco, alla ricerca degli amici alati tramite “bat-detector” ed altre "diavolerie".. E' questa l'originale iniziativa del Comitato parco locale del Monte di Brianza, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Dolzago, che si svolgerà sabato 14 luglio a partrire dalle ore 21.

GITA NOTTURNA.  La gita in notturna prevede un percorso attraverso il territorio del Monte nella zona del laghetto di Cogoredo, accompagnati da Felice Farina, esperto di chirotteri  e dalla protezione civile locale. Il ritrovo sarà presso il piazzale antistante la chiesa parrocchiale di Dolzago.

APERTA A TUTTI. Si tratta di una facile camminata aperta a tutti, ma il consiglio è di indossare scarponcini adatti ad un’ escursione in ambiente collinare e a dotarsi di torcia elettrica. La manifestazione sarà completamente gratuita per bambini e ragazzi fino a 12 anni; contributo di 3 euro per gli adulti. In caso di maltempo l'escursione verrà rimandata ad altra data, che sarà tempestivamente pubblicata sul blog del Comitato parco locale Monte di Brianza.
 

2 luglio 2012