Invia articolo Stampa articolo
Al via il “DigitaLecco”: 10 monitor per la città

Lecco - Da Confcommercio, d’intesa con Provincia e Comune di Lecco, parte il progetto DigitaLecco finalizzato a creare un network di comunicazione innovativo e all’avanguardia fra pubblica amministrazione, enti e istituzioni, soggetti privati e cittadini.

CANALE DI COMUNICAZIONE. DigitaLecco prevede l’installazione di monitor di qualità in punti strategici della città e all’interno delle sedi delle istituzioni interessate, là dove transita e sosta quotidianamente un numero consistente di utenti. L’intesa, sottoscritta da Antonello Formenti, vice presidente della Provincia di Lecco, Virginio Brivio, sindaco del capoluogo, Peppino Ciresa e Alberto Riva, presidente e direttore di Confcommercio, punta a veicolare messaggi istituzionali e non, offrendo un canale di comunicazione diretto e mirato intrattenendo così il cittadino.

APPARTENENZA E CONDIVISIONE. Scopo del network è comunicare e infondere un senso di appartenenza. E’ una condivisione di eventi e di informazioni che porta ad allargare la conoscenza del territorio e delle varie realtà istituzionali, associative e imprenditoriali. Tra i vantaggi del network, quello di portare le notizie nei luoghi pubblici, in quelli dello svago e del tempo libero; offrire notizie delle amministrazioni e altri contenuti in tempo reale, in forma gratuita e innovativa; fornire un arredo tecnologico di primissima qualità; garantire capillarità e tempestività con la possibilità di proporre una comunicazione mirata.

TUTTE LE LOCATION. Dieci le location dove verranno alloggiati i monitor; cinque di Confcommercio: hall dell’ospedale  Manzoni presso l’edicola, sede di Confcommercio piazza Garibaldi, libreria Ibs (ex Cavour) in via Cavour, libreria Cattaneo in via Roma, stazione ferroviaria; due della Provincia di Lecco: ufficio turismo, ufficio collocamento; tre del Comune di Lecco: una ancora da definire, le altre presso ufficio protocollo e biblioteca comunale.

Nella foto: la firma dell'intesa per DigitaLecco con Antonello Formenti, vice presidente della Provincia di Lecco, Virginio Brivio, sindaco del capoluogo, Peppino Ciresa e Alberto Riva, presidente e direttore di Confcommercio.

20 luglio 2012