Invia articolo Stampa articolo
Bambino di 15 mesi "dimenticato" all'asilo

Missaglia - Già si pensava ai Vigili del fuoco per sfondare la porta d'ingresso dell'asilo, ma la responsabile li ha preceduti in extremis, accorrendo con le chiavi: una mamma in ansia ha potuto riabbracciare il suo piccino dimenticato dentro l'edificio scolastico.

ANGOSCIA MATERNA. Si può riassumere in una sola frase il racconto di quanto accaduto l'altro giorno a Missaglia, ma non vi sono parole per descrivere tutta l'angoscia e lo sgomento vissuti dalla donna che si è sentita privata del suo bambino per 30 interminabili minuti, forse di più. Il bimbo, di 15 mesi, era stato messo a dormire dalle maestre in una carrozzina dopo la pappa. E lì è stato dimenticato, anche perchè la madre è giunta in ritardo, oltre l'orario di chiusura previsto per le 13, e a quel piccino non ha pensato più nessuno.

IL BIMBO DORMIVA. Facile immaginare l'agitazione della donna, che ha trovato chiuso il portone dell'asilo e nessuna traccia del suo bambino: sul posto sono giunti i carabinieri di Casatenovo, mentre solo l'arrivo della responsabile con le chiavi della struttura ha prevenuto l'intervento dei pompieri. Il bimbo, rimasto solo così a lungo, ha continuato a dormire. Al suo risveglio si è trovato tra le braccia della mamma che, d'ora innanzi, sarà la donna più puntuale del mondo.

8 settembre 2011