Invia articolo Stampa articolo
Tra Comune e cittadini incontri sul Bilancio

Lecco – In vista dell’esame del bilancio di previsione 2012 che avverrà nel Consiglio comunale del 25 giugno, il Comune di Lecco ha organizzato una serie di incontri con i cittadini e le associazioni.

TRASPARENZA E CONDIVISIONE. Scopo degli incontri è quello di presentare le principali linee che hanno ispirato la costituzione del documento di programmazione finanziaria. "Nell’attuale periodo di grave difficoltà per gli enti locali – dichiara l’assessore alla Partecipazione Francesca Bonacina – è necessario intraprendere un deciso percorso di trasparenza e di condivisione per quanto riguarda le scelte dell’amministrazione. Questi incontri sono certa si riveleranno utili alla costruzione di un rapporto sempre più partecipato tra Comune e i cittadini".

IL CALENDARIO. Le date degli incontri, che si terranno sempre alle ore 21, sono: martedì 5 giugno, zona 5 (Maggianico, Chiuso) - Scuole medie di via Puccini; mercoledì 6 giugno, zona 3 (Laorca, Rancio, S. Giovanni, Bonacina, Olate) –“Sala arancio” della Camera di Commercio, Via Tonale; mercoledì 13 giugno, zona 1 – Sala consiliare palazzo comunale, Piazza Diaz, 1; giovedì 14 giugno, zona 2 – Sala civica via Seminario 39; martedì 19 giugno, zona 4 – “Sala bianca” ospedale Manzoni, Via dell’Eremo n. 9/11.

31 maggio 2012