Invia articolo Stampa articolo
Barzanò, in canonica visita e concerto jazz

Barzanò - Continuano le visite guidate alla Canonica di San Salvatore di Barzanò, nella Brianza lecchese, a cura delle guide Brig (Brianza guide). Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 3 giugno alle ore 17.

MUSICA JAZZ. La Canonica sarà però aperta già a partire dalle ore 15,30 per offrire un momento musicale ad ingresso gratuito a cura dell’associazione culturale “Flat Five” Lizard Barzanò. La Lizard, fondata a Fiesole (FI) da Giovanni Unterberger nel 1981, è il più prestigioso ed importante centro italiano di produzione didattica per la musica moderna. Domenica si esibirà nell’antica chiesa del X secolo il maestro Alessio Pamovio. Insegnante per la Lizard di Barzanò e Colnago e Direttore della Lizard di Villasanta. Pianista jazz diplomatosi al conservatorio di Riva del Garda, si è esibito in importanti teatri e locali milanesi tra cui il “Teatro Piccolo” di Milano.

CALENDARIO VISITE. Le visite guidate alla canonica proseguiranno nei prossimi mesi secondo il seguente calendario: domenica 1 luglio, domenica 5 agosto, domenica 2 settembre, sempre alle ore 17. "Visita la canonica" è nata da un progetto dell’organizzazione di volontariato Molo onlus in collaborazione con la Commissione Cultura e la Biblioteca Civica di Barzanò. Ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Barzanò e della Provincia di Lecco.

TESORO STORICO. L’iniziativa culturale  si propone come un momento concreto per avvicinare e far scoprire ai cittadini, anche ai più piccoli, uno dei maggiori tesori storici, artistici ed architettonici del nostro territorio riportato al suo antico splendore dopo un lungo restauro durato una diecina d’anni.(Per info: Antonella De Chiara, 340. 8967170).

30 maggio 2012