Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, un furto con strappo (di capelli)

Casatenovo - Colpo anomalo alla Esselunga di Casatenovo (foto), dove un malvivente ha cercato di fuggire dopo essersi impossessato di alcune birre e di una... ciocca di capelli della vigilante. Il fattaccio è accaduto ieri intorno a mezzogiorno al centro commerciale della Cascina Levada.

IN BOCCA AI CC. Un uomo è stato sopreso dall'addetta ai controlli interni mentre imboscava sotto gli abiti delle bottigliette di birra. La donna gli ha imposto di fermarsi, ma il ladro ha reagito con violenza. Nella rapida colluttazione, il malvivente ha strappato una ciocca di capelli alla vigilante ed è riuscito a scappare dal supermercato. Una fuga di breve durata, col malvivente finito proprio "in bocca" ad una autopattuglia dei carabinieri che stava sopraggiungendo.

POSIZIONE AGGRAVATA. Il protagonista del movimentato episodio è stato così catturato: si tratta di un giovane di Casatenovo già noto alle forze dell'ordine. Ora dovrà rispondere del reato di rapina impropria poichè la sua posizione si è aggravata a causa dell'azione violenta che ha caratterizzato il furto. "I nostri magazzini - spiegano dalla direzione di Milano della Esselunga - sono spesso sorvegliati da personale antitaccheggio. L'episodio accaduto a Casatenovo, anche se ha visto coinvolto un addetto, non ci preoccupa perchè le conseguenze sono state oggettivamente di poco conto".

3 settembre 2011