Invia articolo Stampa articolo
Dieci km del Manzoni: presentata la medaglia

Lecco - Per l'evento manzoniano dell'anno, la "Dieci Chilometri" nello scenario dei Promessi Sposi, sono già pronte le medaglie che la sera di venerdì 29 giugno saranno messe al collo di tutti gli atleti che completeranno il percorso della manifestazione.

BELLISSIMI TROFEI. Venerdì sera, presso la sede del Gsa Cometa, sono state presentate al comitato organizzativo ed agli atleti presenti le medaglie "Dieci chilometri del Manzoni 2012". La medaglia, semplice nel design, ma ottima nei materiali è di tipo circolare di 7 cm, in metalcrom finitura bronzata. Il conio presenta una scritta in rilievo  con il logo della società e  "10K Lecco Run", mentre sul retro oltre la data viene ricordata l'importanza della competizione con la scritta  "Campionato regionale Fidal Lombardia, 10Km su strada J/P/A/Master M/F". Insieme alla medaglia sono stati presentati i bellissimi ed importanti trofei per il podio della classifica assoluta, offerti da Land Rover-Range Rover Lario e da Bmw-Mini Lario Bergauto.

COLLEGAMENTO WI FI. La 10Km agonistica, la promozionale non competitiva di 4,5 Km (dai 12 anni in su) e la corsa speciale per i bambini (5-11 anni) di 500 m si svolgeranno sul lungo lago di Lecco. Il percorso di 10Km è omologato dalla Fidal e si articola su un circuito cittadino di 2,5 Km chiusi al traffico da compiere 4 volte sulle vie Lungolario Isonzo, Largo Europa, Lungolario Cesare Battisti, Lungolario Luigi Cadorna, Lungolario 4 Novembre. La partenza è prevista da Lungolario Isonzo all'altezza dell'incrocio con via Francesco Cornelio alle 19 per la Corsa Speciale del Bambini, 19,30 per la Corsa non Competitiva di 4,5 Km e 20,45 per la gara agonistica di 10 Km. A Lecco, la "Dieci Chilometri del Manzoni" sarà collegata alla rete attraverso il nuovo servizio WiFi Lecco, grazie alle nuove aree hotspot predisposte dal Comune di Lecco che coprono interamente tutti i 10 km del circuito. Il pubblico potrà a sua volta collegarsi direttamente alla rete per seguire tutta la gara in tempo reale.

Nella foto: la medaglia della gara.

23 giugno 2012