Invia articolo Stampa articolo
Esodati, Codurelli “striglia” la Fornero

Lecco - "Se il ministro Fornero pensa di risolvere i problemi che ha causato con la sua riforma rimproverando i dirigenti dell'Inps è davvero fuori strada". Lucia Codurelli (foto) ancora all'attacco di Elsa Fornero, discusso ministro del Lavoro.

VOCE STONATA NEL PD. La Codurelli, voce stonata nel Pd che col Pdl e altri sostiene il governo Monti, critica il ministro affermando che "è arrivato il tempo della chiarezza e dell'assunzione di responsabilità". La parlamentare lecchese rileva che "la soluzione dei problemi sta tutta a monte e cioè nella pessima legge da lei costruita e spacciata per riforma, che ha lasciato e sta lasciando ancora per strada migliaia di persone. Lo abbiamo sempre detto che i numeri forniti dal Ministero erano sottostimati, gli esodati sono ben oltre 65 mila e lo si sapeva da tempo".

NON AMMETTE L'ERRORE. "Ancora oggi - conclude la Codurelli - il Ministro non vuole ammettere di avere sbagliato e non ha mai voluto davvero ascoltare ciò che in commissione e in aula da tutti le abbiamo detto riguardo al tema. E' inaccettabile che si continui a giocare sulla pelle di chi ha pagato i contributi in tutti questi anni. Il Governo mantenga la promessa che nessuno verrà lasciato solo e venga a riferire in Parlamento".

14 giugno 2012