Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, sabato sarà “notte bianca”

Valmadrera - Conto alla rovescia per la Notte Bianca di Valmadrera, in calendario sabato 16 giugno nella cittadina alle porte di Lecco. La manifestazione si svolgerà lungo le vie del centro, con lo scopo principale di far conoscere le opportunità di svago e cultura locali.

MUSICA E NON  SOLO. Cuore pulsante dell'iniziativa saranno le associazioni sportive che si presenteranno con dimostrazioni a cui il pubblico potrà prendere parte; la Scuola di giocoleria darà prova delle sue abilità intrattenendo gli spettatori con l’esibizione di fine anno degli allievi del corso. L’occhio sarà appagato dall’esposizione di fotografie e quadri, i più piccoli potranno divertirsi sui giochi gonfiabili e i giovani potranno scoprire e ascoltare i migliori brani musicali di alcuni partecipanti del Sanremo Asocial. La serata si chiuderà in allegria con l’esibizione di Giose Catalano direttamente da Italia’s got talent. Non mancheranno le bancarelle degli artigiani girovaghi e di dolciumi, che renderanno più deliziosa la festa.

BATTESIMO DELL'UGT. La notte bianca sarà il "biglietto da visita" del neonato Ufficio gestione turismo di Valmadrera, costituito come associazione a fine maggio e fortemente voluto dall’assessore al Commercio Emilio Zangari. L’Ugt ha come obiettivo quello di potenziare e sviluppare l’attività turistica nel territorio valmadrerese coinvolgendo anche gli operatori del settore già presenti. Folto il gruppo dei soci fondatori: Bonazzi Debora, Casorati Luca, Negri Katia, Perazzelli Aurora, Perego Giuseppe, Rusconi Stefano, Sandionigi Moris, Signori Valentina, Valtolina Luca, Vassena Christian, Zangari Emilio.

PUNTO INFORMATIVO. Il logotipo dell’Ufficio gestione turismo di Valmadrera, realizzato da Aurora Perazzelli, racchiude tutti gli elementi che impreziosiscono la città in cui il sodalizio si trova ad operare: l’acqua, le montagne, il vento che gonfia le vele sul lago, la roccia e gli orizzonti mutevoli che abbracciano il ramo meridionale del Lario. Presso il punto informativo dell'Ugt, che sarà allestito in piazza Mons. Citterio in occasione della Notte Bianca, sarà possibile iscriversi all’associazione e conoscere i dettagli delle attività in programma.

11 giugno 2012