Invia articolo Stampa articolo
Al Cfpa di Casargo estate di sport e cibo

Casargo - Al Centro di formazione professionale di Casargo in Valsassina è tempo di open day. E' stato presentato sabato mattina 5 maggio lo "Sporting Food", il campo estivo dedicato ai bambini e ai ragazzi tra i 9 e i 14 anni per divertirsi tra cibo sano e sport, realizzato con la collaborazione di "Ely Galante creazioni".

MADRE LINGUA INGLESI. Si è trattato di un iniziativa di grande successo in cui sono state presentate le attività che, per una settimana, coinvolgeranno i ragazzi iscritti. Durante il campo si alterneranno attività fisico-ludiche a laboratori di cucina e teatro con l'affiancamento di docenti di madre lingua inglese che accompagneranno le attività in modo che i ragazzi giocando e lavorando apprenderanno ed eserciteranno la loro comprensione dell'inglese e le loro capacità di espressione della stessa.

SANO STLE DI VITA. I laboratori e la attività proposte hanno l'obiettivo di avvicinare i ragazzi a cibi semplici e allo sport, mostrando uno stile di vita in cui la genuinità del cibo e i benefici dell'attività fisica vengano visti non come momenti di costrizione, ma come occasioni per un sano stile di vita. Il corso si svolgerà dal lunedì al sabato mattina presso il centro alberghiero di Casargo, immerso nelle montagne della Valsassina, e gli interessati avranno l'opportunità di scegliere tra 4 possibili settimane di partecipazione nel periodo tra giugno-luglio 2012.

Nella foto la sede del Cfpa di Casargo

7 maggio 2012