Invia articolo Stampa articolo
Sel attacca Tavola: “Deve dimettersi!”

Lecco - Il Sel all'attacco di Felice Tavola. In un comunicato, Tino Magni e Marco Molgora per il Coordinamento provinciale di Lecco di Sinistra ecologia libertà, si associano alla richiesta di dimissioni avanzata in Regione Lombardia nei confronti del noto commercialista, già assessore al Bilancio del Comune di Lecco.

FRODE FISCALE. ll gruppo che fa riferimento a Niki Vendola rimprovera a Tavola, presidente del Collegio dei revisori dell’Arpa e membro del collegio sindacale dell'Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, di essere stato raggiunto da un avviso di garanzia nelle indagini su "una frode fiscale di decine di milioni di euro". Nel comunicato diffuso da Sinistra ecologia libertà, si sottolinea che "una mozione presentata in tal senso (per ottenere le dimissioni del commercialista, ndr) è stata approvata con il voto di tutti i partiti del Consiglio regionale".

DELICATEZZA DEL RUOLO. "Ed ora - continua il comunicato -, in conseguenza della sfiducia netta e corale dell’Aula che pur a suo tempo l’aveva nominato, l’auspicio è che Tavola rassegni al più presto le proprie dimissioni, a maggior ragione di fronte alla gravità delle accuse a suo carico e della particolare delicatezza del ruolo che riveste".

27 maggio 2012