Invia articolo Stampa articolo
Provincia sul podio per la raccolta Raee

Lecco - Al terzo posto dopo Sondrio e Como, nel 2011 La Provincia di Lecco si piazza ai vertici della graduatoria lombarda per la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (raee) con 6,78 kg per abitante l'anno.

SOPRA LA MEDIA LOMBARDA. Risultati brillanti per l'ente di Villa Locatelli a Lecco considerando che la media della Regione Lombardia è 5,08 kg, mentre quella nazionale si attesta sui 4,29 kg. E’ quanto emerso ieri mattina durante la presentazione dei dati regionali a cura del Centro di Coordinamento raee e della Regione Lombardia alla presenza dell’Assessore regionale Daniele Belotti.

TREND DI CRESCITA. Dati alla mano, risulta che Lecco nel 2011 Lecco abbia raccolto un totale di 2.305.267 kg con un incremento della raccolta nell’ultimo anno del 17% rispetto a quello precedente. Il gruppo più raccolto è costituito da l’R3 (TV e monitor) con 742.420 kg, seguito dall’R2 (grandi bianchi) con 666.400 kg. Il trend del triennio registra una crescita per tutte le categorie (anche piccoli elettrodomestici, Tv e monitor). L’Assessore provinciale all’Ambiente Carlo Signorelli ha partecipato alla riunione in Regione e sottolinea “Anche per i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche la nostra Provincia si conferma virtuosa grazie anche al sistema di raccolta con chiamata e prelievo a domicilio organizzata dalla società partecipata Silea con la partecipazione della ditta Il Trasporto: il numero per i prelievi a domicilio è 039-5311661”.
 

24 maggio 2012