Invia articolo Stampa articolo
Il terremoto fa 7 morti in Emilia Nel Lecchese nessun allarme

TERREMOTO: UNA STRAGE. Lecco – Pochi, nel Lecchese, hanno avvertito la scossa tellurica che ha seminato terrore, morte e distruzione in Emilia Romagna. Ai Vigili del fuoco di Lecco non è giunta neppure una chiamata, nonostante la gravità del sisma, magnitudo 6 sulla scala Richter, che ha causato un tragico bilancio di almeno 7 morti e 50 feriti.

MORTE E DISTRUZIONE. Il terremoto ha avuto per epicento la zona di Finale Emilia, nel Modenese, seminando morte e distruzione. Migliaia di persone si sono svegliate di soprassalto in tutta la Pianura Padana. In diverse località, a cominciare da Milano, c'è chi è uscito per strada in preda al panico. Una paura che ha ucciso due donne, stroncate dall'infarto, mentre le altre vittime, soprattutto lavoratori addetti ai turni di notte, sono state causate dai crolli.

NESSUNA CHIAMATA. In provincia di Lecco il sisma è passato quasi del tutto inosservato e non ha destato alcun allarme particolare. Gli stessi Vigili del Fuoco, subissati di telefonate in circostanze del genere, non hanno registrato nessuna chiamata.

20 maggio 2012