Peccati negli Usa incontra Bill Gross
Lecco - Antonio Peccati, vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Fondo di Garanzia, ha incontrato negli scorsi giorni Bill Gross, capo di Pimco, la più grande società di fondi del gruppo Allianz.
DELEGAZIONE DI ALLIANZ. Insieme a una qualificata delegazione di Allianz, di cui è "area manager", Peccati, ha trascorso due giorni incontrando i vertici e i tecnici di Pimco nella sede di Newport Beach. A conclusione della trasferta negli Usa, il gruppo è rientrato mercoledì scorso, 16 maggio. Il vicepresidente di Confcommercio commenta con soddisfazione l'incontro di alto livello avuto negli Stati Uniti: Gross, che guida Pimco – fondata in California nel 1971 – insieme a Mohamed A. El-Erian, è considerato universalmente il guru indiscusso dell'obbligazionario.
PUNTI CARDINE. Un incontro, quello di Peccati con Pimco e con Gross, viene vissuto con grande orgoglio dalla Confcommercio Lecco e dal Fondo di Garanzia, per il prestigio che ne ricade su entrambe le realtà.“E’ stata – evidenzia Peccati – una esperienza intensa che ci ha permesso di toccare con mano una realtà di assoluto valore che fa della credibilità e della autorevolezza i suoi punti cardine. La formula vincente di Pimco è basata su tre pilastri: prudenza, solidità, performance. Una ricetta importante per superare le incertezze e le preoccupazioni di questo momento storico. Una cosa fondamentale è vedere come a fianco della professionalità e della competenza vi sia grande umiltà”.
Nella foto: Antonio Peccati e Bill Gross.
20 maggio 2012