Invia articolo Stampa articolo
Calolziocorte, prosegue il "lifting" delle strade

Calolziocorte - Continuano a spron battuto anche nel mese di settembre i lavori di manutenzione straordinaria delle strade calolziesi.

PORFIDO DETERIORATO. Nell’ambito dell’appalto per l’anno in corso, che prevede un quadro economico pari a 454.644 euro ed è affidato alla ditta Devizzi srl di Cremeno (LC), a partire da lunedì 5 settembre l’impresa subappaltatrice Tentori di Airuno (LC) eseguirà interventi di rifacimento del manto stradale dell’intera Via Erta. Il porfido deteriorato nella parte alta della via verrà rimosso e sostituito con una pavimentazione in asfalto bituminoso ad alta viscosità particolare, più appropriato rispetto all’asfalto tradizionale nella stagione invernale, considerata l’alta pendenza del tratto.

VIA ERTA CHIUSA. Pertanto la via Erta resterà chiusa a partire dalle ore 8,00 del 5 settembre, consentendo il solo transito diretto alle abitazioni e alle locali scuole dell’infanzia e materna. Saranno comunque individuati dalla ditta esecutrice dei lavori dei percorsi alternativi mediante la predisposizione anticipata di idonea cartellonistica di avviso.

GLI ALTRI INTERVENTI. “Nell’ambito dell’appalto, i lavori di via Erta seguono le opere di asfaltatura già effettuate nelle scorse settimane in via Pergolesi, via Don Rosa e via Laurenziana a Rossino", spiega il sindaco Paolo Arrigoni. “Dopo via Erta - aggiunge il primo cittadino - sarà invece la volta degli asfalti (con sequenza ancora da definire) di un tratto di via Battisti (tra corso Europa e Piazza verdi), di un tratto di viale De Gasperi (presso il dancing Lavello), di alcuni tratti di corso Dante e corso Europa (con il rifacimento della massicciata stradale) e del tratto in porfido di via s. Antonio (sino a piazza Casale)”.

1 settembre 2011