Invia articolo Stampa articolo
Primaluna, il 77enne disperso trovato morto

Primaluna (Premalüne) - Tristemente concluse le ricerche dell'uomo dato per disperso nel tardo pomeriggio di lunedì. In nottata la persona è stata trovata priva di vita nei boschi sopra Primaluna.

Il deceduto, presumibilmente a causa di una caduta, è un 77enne residente nella zona L'uomo era uscito di casa per andare a fare legna nei boschi, ma non era più rientrato.

Nelle sue ricerche sono stati impegnati 26 tecnici del Soccorso alpino, Stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, insieme con i vigili del fuoco. Questi ultimi, presenti con la squadra Saf (Speleo alpino fluviale), avevano allestito un posto di comando avanzato, struttura predisposta per la ricerca dei dispersi e attivato il sistema Dedalo, utile a individuare un cellulare anche in assenza della normale copertura telefonica.

Alle ricerche hanno preso parte anche 5 motociclisti del Motoclub Valsassina, come previsto dalla convenzione recentemente rinnovata con il Cnsas. Constatata la morte del 77enne dal medico del Soccorso alpino, il corpo dell’uomo è stato recuperato e trasportato a valle. Il parroco di Primaluna ha messo a disposizione la chiesa per ospitare la salma.

Primaluna, si cerca persona dispersa

20 novembre 2023