Invia articolo Stampa articolo
Lecco, in San Nicolò veglia per la pace

Lecco (Lècch) - Comunione e Liberazione propone a tutti i lecchesi, ai credenti e agli uomini “che hanno a cuore la causa della pace”, una veglia che si terrà nella serata di venerdì 27 ottobre, con inizio alle ore 20.45, presso la Basilica di San Nicolò.

«Vivremo in spirito di penitenza un’ora di preghiera per implorare ai nostri giorni la pace in questo mondo», spiegano gli organizzatori, con letture, meditazioni, preghiere e i canti eseguiti dal coro di Comunione e Liberazione .

«Tutto il mondo guarda a questa nostra Terra Santa - ha dichiarato il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini -, come ad un luogo che è causa continua di guerre e divisioni. Proprio per questo è stato bello che qualche giorno fa, tutto il mondo fosse invece unito a noi con una giornata di preghiera e di digiuno per la pace. Uno sguardo bello sulla Terra Santa e un importante momento di unità con la nostra Chiesa. E questo sguardo continua».

Venerdì 27 ottobre, la seconda giornata di preghiera e di digiuno, ha aggiunto il cardinale, «sarà una giornata che celebreremo con convinzione. È forse la cosa principale che noi cristiani in questo momento possiamo fare: pregare, fare penitenza, intercedere».

26 ottobre 2023