Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, musica lirica al chiostro del Lavello

Calolziocorte (Calòls) - Una serata dedicata alla figura della donna vista attraverso il genio dei compositori più importanti della storia: appuntamento venerdì 29 settembre, ore 19,30, con Opera Rosé, gruppo musicale tutto al femminile in scena al chiostro minore del Monastero del Lavello di Calolziocorte (v. P. Serviti, 1).

Il gruppo è formato dalle tre voci liriche di Dyana Bovolo mezzosoprano, Evelyn Iuliano soprano e Alessandra Rossitto soprano, accompagnate al pianoforte da Alberto Braghini, e con la voce narrante di Daylight Bovolo.

«Con il progetto Opera Rosé - spiegano - intendiamo riproporre, a partire da un ambiente informale a costi accessibili, l’enorme patrimonio nazionale e mondiale dell’opera lirica mostrandone la bellezza, la contemporaneità e l’affinità alle esigenze più profonde dello spirito. Per solleticare la curiosità ed avvicinare più facilmente al linguaggio del melodramma, eseguiremo alcuni brani popolari, ben consapevoli della loro aderenza con l’emotività e la sensibilità dell’uomo d’oggi».

«In questo modo - concludono - ci proponiamo di stimolare, soprattutto i giovani, ad un approfondimento della conoscenza dell’Opera Lirica. Siamo dunque liete di invitarvi al nostro evento affinché il patrimonio musicale di cui disponiamo possa essere tutelato e trasmesso alle future generazioni come valore fondante della cultura europea e specificamente italiana! In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato a data da destinarsi».

L'evento prevede la possibilità di un aperitivo. Prenotazioni biglietti su Eventbrite LINK.

18 settembre 2023