Invia articolo Stampa articolo
Stazione di Lecco, ennesima aggressione: 26enne all'ospedale

Lecco (Lècch) - Ancora botte a Lecco, con sirene che squarciano il silenzio della notte e bollettini sanitari che parlano dell'ennesimo "evento violento", con ambulanza accorsa davanti alla stazione ferroviaria.

Il fattaccio verso le 2 della notte tra sabato e Domenica. Teatro dell'intervento dei soccorritori, la piazza Lega Lombarda, derubricata dall'amministrazione Gattinoni a semplice piazza della Stazione in barba all'evento storico di 848 anni fa.

Toponomastica non ancora aggiornata dall'Areu che, nel suo bollettino, continua a chiamare con la vecchia denominazione la piazza tra stazione ferroviaria e Municipio. Un luogo che non smette mai di alimentare polemiche, al di là degli interventi di cancel cultura, per i fatti poco edificanti che qui sovente si verificano.

L'ultimo episodio ha avuto per protagonista, suo malgrado, un 26enne. Il giovane risulta vittima di un'aggressione, avvenuta per motivi non chiariti. Il ragazzo, soccorso dal personale di un'ambulanza davanti alla stazione, è stato traportato all'ospedale Manzoni per le cure del caso. Le sue condizioni non sarebbero tali da destare preoccupazione.

26 maggio 2024