Invia articolo Stampa articolo
Lecco, volantinaggio della Polizia di Stato

Lecco (Lècch) - Sorpresa dei passanti nell'accorgersi che quei giovani che distribuivano volantini in centro Lecco erano dei poliziotti. Il volantinaggio sabato 25 maggio, giornata dedicata ai minori scomparsi.

Scopo della curiosa iniziativa, sensibilizzare i cittadini sul fenomeno delle sparizioni di bambini. Distribuito un pieghevole informativo e un segnalibro contenente informazioni ad hoc.

La Questura ricorda che per favorire le ricerche dei minori è disponibile il sito italiano per i bambini scomparsi https://it.globalmissingkids.org (accessibile anche da https://globalmissingkids.org/), gestito dal Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato, che è parte di una rete internazionale di 31 Paesi, coordinata dalla statunitense Icmec.

Per i casi di minorenni di cui si sono perse le tracce da lungo tempo, è anche possibile inserire le immagini con progressione dell'età degli scomparsi.

Attivo anche  il numero unico europeo 116000 - Linea telefonica diretta per i minori scomparsi (https://116-000.it/ ), affidato dal Ministero dell’Interno alla gestione della Fondazione “Sos Il Telefono Azzurro Ets”.

Nella foto: poliziotti distribuiscono volantini a Lecco

26 maggio 2024