Invia articolo Stampa articolo
Paderno, una giornata tra giochi ed ecologia

Paderno d'Adda - Primo maggio "ecologico" per animare una località della Brianza lecchese all'insegna del gioco che coinvolge i cittadini di ogni età e li rende partecipi di quanto l'ambiente può offrire.

SPAZI FRUIBILI. Un paese più bello e pulito, spazi pubblici fruibili da tutti, una mobilità che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli. Sono questi gli obiettivi dell'iniziativa denominata "100 strade per giocare" in programma a Paderno d'Adda nella giornata di martedì dalle ore 15 alle 18. Organizzata da Legambiente meratese (sezione di Paderno d'Adda), dalla Pro loco, dalle locali  associazioni "Antisopore" e "Il Ponte", senza dimenticare il patrocinio dell'amministrazione comunale, la festa prevede momenti ludici per grandi e piccini.

GIOCHI ECOLOGICI. Si potrà assistere e partecipare al tiro alla fune, cimentarsi in una corsa con i sacchi o con giochi di abilità, divertirsi con la pentolaccia, disegnare, fare costruzioni in legno e, al termine della giornata... merenda per tutti. Le strade interessate dall'iniziativa sono: piazza della Vittoria, via Manzoni e via Airoldi. Per info: info@prolocopadernodadda.it oppure meratese@legambiente.org.

30 aprile 2012