Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, percorso dantesco in tre serate

Oggiono - Si parlerà di Dante Alighieri, "ospite di riguardo" al Comune di Oggiono, in occasione di tre conferenze pubbliche di letteratura (tutte di venerdì) organizzate dall'assessorato Culture e tradizioni, autonomie e identità locali.

SOMMO POETA. Sarà il professor Alberto Introini dell'Istituto elvetico di Lugano a guidare i partecipanti alla scoperta del sommo poeta attraverso l'iniziativa dell'amministrazione comunale oggionese dal titolo "Percorso Dantesco". Si comincia questa sera, venerdì 27 aprile alle ore 21, con "L'amore va all'inferno" per proseguire venerdì 4 maggio, sempre alle ore 21, con "Ulisse e l'avventura della conoscenza". Infine, "Il canto del pianto", sarà l'argomento dell'ultima serata di venerdì 11 maggio.

CREDITI FORMATIVI. Da sottolineare che agli studenti che parteciperanno e ne faranno richiesta, sarà rilasciato certificato ad uso crediti formativi. Tutte le conferenze si svolgono nella sala consiliare del Comune di Oggiono, via Vittorio Veneto. L'ingresso è libero e gratuito.

27 aprile 2012