Invia articolo Stampa articolo
A Lecco via la tassa sui passi carrai

Lecco - Dalle parole ai fatti: annunciata lo scorso luglio dal Comune di Lecco l'abolizione della tassa sui passi carrai, la decisione si è concretizzata durante l'ultima seduta del consiglio comunale del 23 aprile. I cittadini dunque non saranno più tenuti al pagamento di 3 euro a metro lineare per gli accessi carrai.

ALTRE NOVITA'. Una seconda novità contenuta nel regolamento approvato in consiglio comunale (regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale per la concessione di spazi e aree pubbliche) riguarda la proroga della scadenza per il pagamento del canone per le altre concessioni che è stata portata al 30 giugno anziché il 30 aprile, questo per  garantire una tempistica adeguata per i versamenti.

PICCOLO GESTO. «Nonostante il periodo economicamente difficile per le casse comunali - commenta Armando Volontè,  assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive del Comune di Lecco -  abbiamo deciso di dare un segnale alle famiglie lecchesi, togliendo l’onere di questa tassa e le complicazioni burocratiche relative al suo pagamento. Penso che questo gesto, seppur piccolo, sarà apprezzato dai nostri concittadini».
 

26 aprile 2012