Invia articolo Stampa articolo
Tragedia nella notte a Lecco: auto ribaltata, morti due ragazzi

Lecco (Lècch) - L'ennesimo ribaltamento di un'auto sulle strade lecchesi è risultato fatale a due ragazzi, mentre un terzo è stato ricoverato in condizioni gravissime. Il tragico incidente nella notte alle porte di Lecco.

I due deceduti, un 21enne e un 22enne, assieme ad un altro 22enne, viaggiavano a bordo del medesimo veicolo, sul lungolario Piave, tra Pradello e le Caviate. Intorno alle 2,30 si è consumata la tragedia.

Per motivi in corso di accertamento, il conducente avrebbe perso il controllo dell'auto che si è ribaltata finendo fuori strada. Ai soccorritori si è presentata una scena straziante. In particolare, i vigili del fuoco, in collaborazione con i sanitari, hanno dovuto estrarre i ragazzi dalle lamiere contorte in cui erano imprigionati.

Per due di loro non c'è stato nulla da fare, mentre il terzo giovane è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Lecco con l'elicottero decollato da Como. Sul posto anche ambulanze e automedica. L'intervento di messa in sicurezza del tratto stradale si è concluso alle 6,40 del mattino.

3 febbraio 2024