Invia articolo Stampa articolo
Concluso a Lecco corso di barman

Lecco - Si è concluso con successo nella giornata di lunedì il corso Barman di primo livello organizzato dal Cat Confcommercio Lecco con il nuovo docente Simone Massara, giovane barman dinamico e professionista del settore che ha accompagnato i partecipanti in questo percorso di 10 lezioni per un totale di 40 ore.

I PARTECIPANTI. Al corso hanno preso parte Sonia Besana, Perla Cameroni, Ilaria Cesana, Gianluca Greco, Bohdan Horbatyuk, Martina Lo Sasso (Bar “La Piazzetta” di Lo Sasso Martina & c. s.a.s.), Riccardo Lo Sasso (Bar “La Piazzetta” di Lo Sasso Martina & c. s.a.s.), Luca Magnoli  (Bar La collinetta di Pelucchi Danilo Rodolfo), Gabiria Marrazzo, Damiano   Piras (Antica osteria casa di Lucia s.n.c.), Filippo Pozzi (Finexpert s.r.l.), Ermete Ruggiero (Ermete & Laura s.n.c.), Alex Serra, Maurizio Tortora.

GARA DI COCKTAIL. L’ultima lezione ha coinvolto i concorrenti in una simpatica gara cocktail, che li ha visti misurare la loro capacità e creatività nel preparare un drink. La giuria (composta da Marco Caterisano presidente Fipe Lecco, Lucio Corti, agente di commercio del settore e membro della Giunta di Confcommercio, e Stefano Borgonovo titolare del “Bar Marchioni”) ha incoronato come vincitori Ermete Ruggiero con il cocktail “Mai Tai” (Rum chiaro, Rum scuro, Triple sec, Granatina, S&S, Sciroppo di orzata) e Ilaria Cesana con il cocktail “Rosa dei venti” (Rum, S&S, Estratto di rosa Crushed Ice).

Nella foto: i primi due da sinistra, insieme ai corsisti, sono Marco Caterisano (presidente Fipe) e Lucio Corti (Giunta Confcommercio Lecco).

24 aprile 2012