Invia articolo Stampa articolo
I parlamentari lecchesi del Pd danno il “malvenuto” al prefetto

Lecco - I due parlamentari lecchesi del Pd, la deputata Lucia Codurelli e il senatore Antonio Rusconi, bocciano il nome del nuovo prefetto che il governo Monti ha destinato sotto il Resegone, definendo "inopportuno" il suo trasferimento a Lecco.

CAMBIO DI DESTINAZIONE. Nel corso dell'ultimo consiglio dei ministri, l'esecutivo "tecnico"ha deciso l'improvviso quanto imprevisto cambio di destinazione per il prefetto di Lecco Marco Valentini che dovrà lasciare il posto a Paolino Maddaloni. Quest'ultimo, prefetto di Frosinone, viene spostato dalla sua sede, dove era stato coinvolto in spinose polemiche.

SITUAZIONI DELICATE. "Non si vuole esprimere un giudizio sulla sua persona - affermano Codurelli e Rusconi in una nota - ma si ritiene inopportuno il trasferimento a Lecco, stante le situazioni delicate che si sono verificate sul nostro territorio". I due parlamentari lecchesi spiegano anche di aver "contattato più volte il ministero dell'Interno in in merito all'annunciata nomina del prefetto Maddaloni a Lecco perchè preoccupati per le notizie apparse sulla stampa locale e nazionale". Quanto a Valentini, se ne andrà a Grosseto dopo neppure due anni di  permanenza sul Lario.

Nella foto: l'on. Lucia Codurelli.

31 marzo 2012